mercoledì 8 ottobre 2014

Leela Samson ospite d'eccezione a Venezia dal 7-9 Novembre






SABATO 8 NOVEMBRE - h 20 , TEATRO MALIBRAN di VENEZIA
SPETTACOLO di DANZA INDIANA BHARATANATYAM
RASANUBHAVA
con/with  Smt. LEELA SAMSON 
accompagnata da NIDHEESH KUMAR e INDU NIDHEESH
e dai musicisti Arun Gopinath - voce / B. K. Sankaran - Nattuvangam
M.S. Subramanian - Mridangam / S. Natarajan - Violino

da VENERDÌ 7  a DOMENICA 9 NOVEMBRE  a VENEZIA
WORKSHOP INTENSIVO DI DANZA BHARATANATYAM
con/with  Smt. LEELA SAMSON 
assistenti: NIDHEESH KUMAR e INDU NIDHEESH
organizzato da: Associazione Gamaka

Da Venerdì 7 a Domenica 9 Novembre Smt. Leela Samson sarà insegnante ospite dell' Associazione Gamaka (Venezia) per un Workshop Intensivo di Danza Bharatanatyam rivolto a danzatori e professionisti.  Il workshop è organizzato dall'Associazione Gamaka in collaborazione con la Fondazione FIND India-Europe Foundation for New Dialogues.
Livelli Workshop:   Livello Intermedi  (8 ore)  e  Livello Avanzati/Senior (8 ore)

Leela Samson : Danzatrice, coreografa e insegnante di fama internazionale, è riconosciuta come una delle più celebri esponenti dello stile Bharatanatyam. Si è formata presso la celebre accademia Kalakshetra Foundation di Chennai. Ha contribuito significativamente alla divulgazione della danza classica indiana nel mondo. Ha ottenuto prestigiosi premi: Sanskriti nel 1982, Padmashri nel 1990, Nritya Choodamani (1997), Sangeet Natak Akademi (1999-2000) e Kalaimamani (2005). Dal 2005 al 2012 è stata direttrice della Kalakshetra Foundation. Nel 2010 è stata nominata Presidente del Sangeet Natak Akademi a New Delhi dal Presidente dell'India.  Nel 2011 il governo centrale l'ha nominata Presidente del Consiglio Centrale di Certificazione Film.  Su di lei sono stati fatti 2 film documentari: Sanchari di Arun Khopkar e The Flowering Tree di Ein Lall.

Nidheesh Kumar e Indu Nidheesh, giovani promesse dello stile Bharatanatyam formatisi presso la prestigiosa Fondazione Kalakshetra di Chennai sotto la guida degli eminenti maestri Leela Samson, A Janardhanan, VP Dhananjayan, CV Chandrashekar, Sheejith Krishna, Bragha Bassell e Pushpa Shankar. Insigniti per tre anni consecutivi del titolo di Kalaprathibha e Kalathilakam dal Governo del Kerala hanno riscosso grande successo al Sadhana Festival 2013.

PROGRAMMA

Lo spettacolo Rasanubhava, a cura della Fondazione FIND in collaborazione con RESET Doc, Associazione Gamaka e TocnaDanza  sarà l'evento artistico conclusivo dell'edizione 2014  di RESET Dialogues of Civilizations Venice-Delhi Seminars (6-8 Novembre) "Policies for Minorities, Between Affirmative Action and Majority Populism" organizzato da Reset DoC in collaborazione con Fondazione Giorgio Cini,  the Islamic University of Delhi Jamia Millia Islamia, Seminar, con il patrocinio dell'Università di Padova.

Durante i 3 giorni seminariali presso la Fondazione Cini, sarà esposta la mostra fotografica Luci dell'India, 40 scatti in bianco e nero dell'Archivio di Alain Daniélou e Raymond Burnier della Fondazione FIND (Roma - Lausanne - Paris - Varanasi). L'ingresso è gratuito.

Da Venerdì 7 a Domenica 9 Novembre Leela Samson sarà insegnante ospite dell'Associazione Gamaka a Venezia per un Workshop Intensivo di Danza Bharatanatyam rivolto a danzatori e professionisti.

Spettacolo Rasanubhava e Workshop Danza Bharatanatyam con Leela Samson
PROGRAMMA Venice-Padua-Delhi Seminars, 6-8 Novembre

PROGRAMMA COMPLETO Eventi 7-9 Novembre,Venezia 





Per informazioni e iscrizioni Workshop :
ASSOCIAZIONE GAMAKA
info: www.associazionegamaka.blogspot.it
email: gama-ka@live.com
tel. +39  346.596.00.83

Per informazioni Spettacolo 8 Novembre:
Fondazione FIND India-Europe Foundation for New Dialogues
info: www.find.org.in
email: info@find.org.in
tel. + 39  346.561.68.52

Per informazioni Seminario Venice-Padua-Delhi Seminars , 6-8 Novembre Venezia:
info: www.resetdoc.org
email: resetmag@tin.it
tel. + 39  06.94368323