sabato 29 giugno 2019

5 & 27 Luglio : eventi nell’ambito di “Un’idea di India” presso l'Antico Teatro Sociale G.G. Arrigoni (PN)

5 & 27 Luglio: eventi nell’ambito di “Un’idea di India” presso l'Antico Teatro Sociale G.G. Arrigoni (PN)

Prosegue la collaborazione con il fotografo Massimo Saretta,  dopo la prima edizione di "Un'Idea di India" presentata a Padova la scorsa primavera. L'Associazione Gamaka parteciperà alle iniziative programmate nell'ambito della prossima edizione di "Un'idea di India" che aprirà venerdì 5 luglio a San Vito al Tagliamento (PN)

Venerdì 5 luglio, dalle ore 18.00
presso l'Antico Teatro Sociale Gian Giacomo Arrigoni, a San Vito al Tagliamento (PN)
Inaugurazione di "Un'Idea di India" di Massimo Saretta
Spettacolo tematico di danza indiana bharatanatyam a cura di Marianna Biadene

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Dott. Antonio Di Bisceglie, il Direttore del CRAF Luca Giuliani, il fotografo Massimo Saretta, il Vice Presidente di Carraro Spa Tomaso Carraro e il Direttore Generale di Care & Share Italia Antonio Benci.
L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 5 luglio all’8 settembre 2019, presso la Chiesa di San Lorenzo a San Vito al Tagliamento con i seguenti orari: sabato e domenica 10.30 - 12.30 / 15.30 - 19.00.
Figlia dell'omonimo libro edito da Peruzzo, la mostra "Un'Idea di India" racconta persone, strade, sguardi e spiritualità attraverso l'obiettivo del fotografo padovano Massimo Saretta.  Nel corso dei due mesi di esposizione, "Un' idea di India" organizza due appuntamenti presso l'Antico Teatro Sociale G. G Arrigoni.

Venerdì 5 Luglio
dalle ore 18.00 presso l'Antico Teatro Sociale G. G Arrigoni
INAUGURAZIONE della mostra fotografica di Massimo Saretta
Spettacolo tematico di danza bharatanatyam con Marianna Biadene (Associazione Gamaka)

Sabato 27 Luglio
dalle ore 18.00 presso l'Antico Teatro Sociale G. G Arrigoni
LA DANZA COSMICA di SHIVA NATARAJA
Conferenza a cura del Prof. Guido Zanderigo (VAIS Venetian Academy of Indian Studies)
Spettacolo tematico di danza bharatanatyam con Marianna Biadene (Associazione Gamaka)

INFO & CONTATTI
Info : http://www.ideadiindia.it/   info: http://associazionegamaka.blogspot.it/
info@ideadiindia.it  pagina facebook: Associazione Gamaka
 


 
MARIANNA BIADENE inizia giovanissima la formazione in danza classica, contemporanea e danza indiana bharatanatyam. Intraprende lo studio della danza bharatanatyam con Savitri Nair e C.V. Chandrasekhar
presso la Fondazione Cini ed approfondisce la formazione con periodici soggiorni di studio in India con Ambika Buch e Pushpa Shankar della prestigiosa Accademia Kalakshetra (Chennai). Si trasferisce a Londra, dove continua la formazione a livello professionale presso il The Place School of Contemporary Dance (classico e contemporaneo) e il Bhavan Centre (bharatanatyam). Negli anni di permanenza a Londra (2000-2012) continua ad approfondire la danza bharatanatyam con Anusha Subramanyam e Stella Uppal-Subbiah, lavora come danzatrice free-lance e collabora con diverse compagnie, tra cui la Beeja Dance Company (2004-2008) e Moksha. Continua a perfezionarsi con periodici soggiorni di studio in India con alcuni tra i più rinomati esponenti di danza bharatanatyam (tra i quali C.V. Chandrasekhar, N.S. Jayalakshmi, Bragha Bessel, Leela Samson) e approfondisce lo studio dell'abhinaya con Apoorva Jayaraman e Priyadarsini Govind. Marianna ha presentato spettacoli in Italia, Europa ed India, come solista e in collaborazione con compagnie di danza. Si esibisce regolarmente in teatri, festival e nell'ambito di prestigiose manifestazioni culturali. Frequenti e significative le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale (tra i quali Anusha Subramanyam, Pushkala Gopal, Anuj Mishra, Arjun Mishra, Apoorva Jayaraman, Shweta Prachande, Dominique Delorme). Dal 2011 è Presidente dell’Associazione Gamaka con la quale organizza spettacoli, festival e masterclass, ospitando regolarmente danzatori e artisti di richiamo internazionale. Ha collaborato con enti ed istituzioni di alto profilo culturale: FAD Fondazione Alain Danielou, Università Ca’ Foscari di Venezia, Fondazione Cini, Resetdoc, Conservatorio di Musica di Venezia, Conservatorio di Musica di Vicenza, Unione Induista Italiana, Ambasciata dell'India a Roma e Comune di Venezia. Dal 2013 collabora alla realizzazione del Festival Summer Mela presentato annualmente a Roma e promosso da Fondazione FIND India-Europe Foundation for New Dialogues (oggi FAD Fondazione Alain Danielou), con la quale collabora dal 2007. Dal 2012 si dedica all'insegnamento della danza indiana in Italia, collaborando con numerose scuole e centri di formazione yoga. Info: Marianna Biadene